Prodotti e Servizi

Informazioni sulla nostra attività

 L'agenzia ASSI 2 nasce nel 2000 a seguito della fusione di due realtà storiche presenti sul mercato assicurativo dagli anni 70’ nel segno di una novazione del solido rapporto con la Clientela. 

Proponiamo soluzioni assicurative per la vita priva, professionale, aziendale. Garanzie assicurative relative all'assistenza legale ed al recupero dei crediti, fidejussioni per privati e ditte.

Identità

Siamo una realtà costituita da persone, non ci affidiamo a call center o a spedizioni massive di mail.

Il Cliente troverà sempre una persona fisica, preparata ed affidabile per assisterlo e guidarlo nel difficile mondo dei contratti assicurativi

Tutto ciò ha un costo che si chiama SERVIZIO.

 

Filosofia

Non siamo adatti ad un pubblico che cerca unicamente  il "prezzo" quindi chi desidera una polizza FACILE o si accontenta di farsi consigliare da un cane SEGUGIO troverà sulla piattaforma INTERNET tutto ciò che vuole.

Abbiamo scelto di essere indipendenti ossia plurimandatari per garantire la possibilità di affrontare il mercato con più armi vincenti.

 

INFORMATIVA SUL DISTRIBUTORE - ALLEGATO 3, REG. IVASS 40/2018

Sezione I - Informazioni generali sull'intermediario che entra in contatto con il contraente 

ASSI2 DI PIVA LORENZA E SAMBIN MARCO SNC iscritta nel RUI come società di distribuzione in data 04/08/2007, con numero A000197610.

Sede    legale:   VIA PIAVE NR.80 MERANO 39012 BZ,          telefono: 0473440506,                 e-mail: assidue.merano@gmail.com, p.e.c. :assiduemerano@pec.it,  internet: www.assiduemerano.com

L'IVASS è l'istituto competente alla vigilanza sull'attività di distribuzione svolta.

GLI ESTREMI IDENTIFICATIVI E DI ISCRIZIONE DELL'INTERMEDIARIO POSSONO ESSERE VERIFICATI

CONSULTANDO IL RUI SUL Siro iNrERNET DELL'IVASs (WWW.IVASS.IT).

 

 

Sezione II - Informazioni sull'attività svolta dall'intermediario assicurativo e riassicurativo

All'interno dei locali o tramite pubblicazione sul sito internet del distributore sono messi a disposizione del cliente:

  1. l'elenco delle imprese di assicurazione con cui l'intermediario ha rapporti d'affari  anche sulla base di una collaborazione orizzontale o di lettere d'incarico. In caso di offerta fuori sede o in caso di fase precontrattuale svolta mediante tecniche di comunicazione a distanza, il contraente ha diritto di chiedere la consegna o la trasmissione di tale elenco.
    1. l'elenco degli obblighi di comportamento cui l'intermediario adempie, indicati nell'allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018.

 

 

Sezione III - Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto d'interessi  

L'intermediario non detiene alcuna partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di un'impresa di assicurazione.

Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante di un'impresa di assicurazione detiene una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della società indicata nella Sezione I.

 

 

Sezione IV - Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente 

L'attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell'intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l'intermediario deve rispondere a norma di Iegge.

Ferma restando la possibilità di rivolgersi aII’Autorità giudiziaria, il contraente ha facoltà:

-          di inoltrare reclamo per iscritto all'intermediario, utilizzando i recapiti indicati nella Sezione I, o all'impresa preponente, seguendo le indicazioni contenute nel DIP aggiuntivo ricevuto prima della sottoscrizione del contratto;

-          qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di Iegge, di rivolgersi aII’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi;

-          di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.

Eelenco delle imprese di assicurazione con cui l'intermediario ha rapporti d’affari anche sulla base di una collaborazione orizzontale o di lettere d'incarico. In caso di offerta fuori sede o in caso di fase precontrattuale svolta mediante tecniche di comunicazione a distanza, il contraente ha diritto di chiedere la consegna o la trasmissione di tale elenco:

 

AXA ASSICURAZIONI S.P.A.

ARAG SE. Rappresentanza per l’Italia

UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI SPA

GLOBAL ASSISTANCE SPA

AXA ASSISTANCE SPA

 

Accordi di Collaborazione Orizzontale:

RCPOLIZZA.IT SRL – Ivass B000488439 – via del Gallitello 47 85100 POTENZA